Wedding planner i Fiori di Arianna Wedding World

La storia di I Fiori di Arianna Wedding World


I Fiori di Arianna Wedding World a Barranca è una realtà affermata nel mondo dell’arte floreale e dell’organizzazione di matrimoni ed eventi nuziali, tanto da essere diventata negli anni un importante riferimento in qualità di wedding planner in Sicilia.

Da 50 anni e più, lo staff si occupa, infatti, di gestire allestimenti (floreali ma nono solo) per matrimoni ed eventi. A capo dell’attività c’è ora Arianna Maniglia, che ha ereditato la passione dai genitori, i primi fioristi di Barranca, i quali, da sempre innamorati dei fiori, decisero di intraprendere questo mestiere prima di loro del tutto assente non solo nel piccolo paese, ma anche in tutto il territorio circostante.
Da quegli inizi l’attività ha progressivamente ampliato il proprio raggio d’azione, diventando un riferimento per il lavoro di wedding planner in Sicilia e continuando ad occuparsi di allestimenti e organizzazione per celebrazioni nuziali e relativi ricevimenti.

I Fiori di Arianna Wedding World diBarranca assicura, infatti, massima cura e grande originalità negli allestimenti, realizzati personalmente dalla proprietaria e dal suo team creativo. L’obiettivo è di tradurne gusti e desideri degli sposi in scelte concrete, fino a realizzare per ciascuna coppia un allestimento esclusivo unico e adeguato al contesto. La gestione del lavoro è proprio “tailor made” e quello che viene assicurato è professionalità, esperienza, qualità e soddisfazione, requisiti fondamentali per la buona riuscita di ogni evento.

L’azienda è attiva non solo a Barranca e nella provincia di Enna, ma in tutta la Sicilia, organizzando e realizzando trasferte per ogni provincia dell’isola. Gli esperti wedding planner della Sicilia sono specializzati non solo nella realizzazione degli allestimenti e delle composizioni floreali, ma anche nella creazione degli addobbi più diversi ispirati allo stile e al mood dell’evento nuziale, con palloncini, voli di colombe, fino agli spettacoli con fuochi d’artificio.

Niente viene più trascurato, dalla scelta della location alla realizzazione delle partecipazioni, dall’allestimento della cornice scenografica fino alla realizzazioni delle decorazioni e composizioni floreali.

Che sia un matrimonio classico, un matrimonio vip o un matrimonio a tema, il risultato è sempre di qualità. Ogni volta vengono realizzate composizioni floreali seguendo le tecniche più moderne con la capacità di interpretare e rappresentare al meglio stile e desideri di ogni coppia. Ecco allora che l’allestimento per ricevimento e cerimonia, pur differenziandosi in alcuni elementi, è caratterizzato da uno fil rouge in grado di regalare ancora di più all’evento un carattere di unicità. La scelta della musica, del fotografo e della cucina o del catering, sono altri far i servizi offerti.


Servizi

Tutto comincia circa 50 anni fa e tutto inizia nel nome di una passione, quella di Concettina e Giacomo Maniglia per i fiori. Loro sono due giovani sposi che decidono di aprire un’attività fino a quel momento del tutto assente non solo nel paesino in provincia di Enna dove risiedono, ma anche in tutto il territorio limitrofo: nasce cosìI Fiori di Arianna Wedding World diBarranca.

Con il tempo l’attività passa nelle mani della figlia Arianna che, con grande passione, porta avanti l’attività di famiglia, aprendola anche a tutto quella che è la gestione e l’organizzazione di un evento nuziale. La realtà si afferma sempre più come un riferimento in fatto di wedding planner Sicilia e il team creativo, con la proprietaria in testa, si conferma in grado di stupire, creando allestimenti tailor made unici e preziosi, ma soprattutto interpretando al meglio le esigenze e le richieste di ogni coppia di sposi.

Ogni evento viene, infatti, studiato e preparato con la massima cura e attenzione, l’obiettivo è entrare in perfetta sintonia con gli sposi in modo da riuscire a organizzare per loro un evento unico, dotato di una cornice floreale adeguata, anche personalizzando ogni decorazione seguendo lo stile e le richieste della clientela.

Nulla viene lasciato al caso, dalla realizzazione delle partecipazioni, per cui vengono pensati e scelti insieme agli sposi, il tipo di carta, il lettering da usare e la conseguente modalità di realizzazione, fino alla scelta della location e al relativo allestimento scenografico e floreale, sia della cerimonia che del ricevimento o del banchetto nuziale.

Il risultato è un vero e proprio matrimonio da favola, in grado in tutti i casi, sia che si scelga un tipo di allestimento più esuberante e originale, sia che si preferisca restare all’interno di un contesto più classico, di dar corpo ai propri sogni. E il lieto fine è assicurato.